Aradia's Cave



Forum su Wicca e Paganesimo accessibile a tutti
 
IndiceWeLcOmECalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Benvenuti su Aradia’s Cave
MagiCraft Shop



Il nostro Magic Shop, venite a trovarci, potrete trovare molti oggetti per la pratica magica e molto altro ancora!!!

MagiCraft Shop su Etsy
MagiCraft Shop su Facebook ( profilo )
MagiCraft Shop su Facebook ( pagina )
Indirizzo email: magicraft.shop@gmail.com
Forum
Dark Side
( appendice di Aradia's, tratta le tematiche del Terzo volto della Dea )



)O( VENITE A TROVARCI )O(

)O( )O( )O( )O( )O( )O( )O( )O( )O(

Jedismo



)O( VENITE A TROVARCI )O(

La strega

La Strega



Inizerò questo articolo chiarendo subito un punto fondamentale.
Tutto quello che scriverò è puramento soggettivo basato sul mio percorso e sulle mie esperienze personali.
Potrei iniziare con il dire che la parola Strega deriva da Strix ovvero uccello notturno, che in molte parti di Italia esistono svariati termini per indicare questa figura a seconda della regione di appartenza. Oppure dicendo che la figura della Strega è stata demonizzata durante quel famoso periodo storico in cui la Chiesa ha fatto quel che ha fatto. Potrei certo, ma non lo faccio. Ritengo che tutte queste cose siano ormai risapute e sarebbe solamente una ripetizione inutile ribadirle ancora, ancora e ancora. Ai neofiti che leggeranno questo articolo consiglio che se non siete a conoscenza delle cose sopra citate, non preoccupatevi perché basterà un click su google per reperire tutte le informazioni storiche e linguistiche.
Questo articolo non tratterà la figura della Strega sotto questo aspetto piuttosto obsoleto e già sentito. Vi racconterò che cos’è per me essere una Strega, vi racconterò delle Streghe che ho conosciuto e che mi hanno donato moltissimo in questi anni. Partiamo da un concetto che ci piaccia o no ci sono delle persone che nascono con la fiamma divina dentro di sé, che ci piaccia o no ci sono persone che per caratteristiche caratteriali sono fuori dall’ordinario, che ci piaccia o no di vere Streghe non ce ne sono a bizzeffe come ci piace credere.
La Strega è un essere libero per nascita e per natura , è una persona percettiva, molto sensibile, perspicace è una persona che gioca al ribasso con la vita. E’ colei che non si fa schiacciare e dominare dal proprio destino, è colei che prende la propria vita in mano e la plasma a seconda del suo volere e desideri. E’ colei che si prende la responsabilità delle proprie azioni rispettando se stessa perché così facendo può rispettare anche gli altri.
La Strega è colei che non ha paura della sua parte selvaggia , primitiva e naturale, La Strega non ha paura di vivere le proprie emozioni, soffre, gioisce, sperimenta , piange, ride, grida, prega senza remore, senza catene, senza compromessi ma con consapevolezza e saggezza. La Strega durante il suo percorso e cammino riesce ad acquisire una differente percezione del mondo che la circonda, poiché dentro di sé vi è un altro mondo totalmente differente rispetto a quello delle persone comuni , e tutto ciò lo riflette nel suo modo di vivere e agire.
Durante il mio percorso e cammino ho conosciuto Streghe straordinarie che mi hanno insegnato moltissimo, non solo a livello magico ma a livello umano, spirituale percettivo. Avevo perso fiducia nelle persone , non credevo nell’amicizia , nella solidarietà nell’affetto totalmente disinteressato. Ho incontrato Streghe che mi hanno apprezzato, aiutato, consigliato, considerata con una semplicità e onestà estrema priva di parole dolci e fronzoli, ma ricca di sostanza e fatti determinanti . Ora vi chiederete “ Ma le brave persone sono solo Streghe?” Certo che no! Questa è solamente la mia personalissima esperienza in cui ho potuto riscontrare effettivamente che le Streghe sono persone davvero diverse. Questo accade perché l’essere Strega si riflette nel proprio modo di vivere, pensare e agire. Sicuramente esistono persone e Streghe con caratteristiche non così nobili e preziose. Forse io sono stata molto fortunata ad incontrarle. Approfitto di questo spazio per dire ai ragazzi molto giovani che si avvicinano a un qualsiasi percorso religioso filo pagano , state molto attenti alle persone che incontrate. Pensate sempre con la vostra testa, siate liberi , sereni e vivete a 360 gradi senza remore.
Poiché per me la parola Strega è semplicemente sinonimo di Libertà pura e semplice.

Articolo scritto da DINKA

L'articolo sopra riportato è coperto da COPYRIGHT, qualsiasi violazione verrà punita secondo la legge.
La nostra strada, il nostro cammino
Il Paganesimo
Il Neopaganesimo
La Wicca
Il rede
Il Dio e la Dea
La strega
Cos'è la Magia?
La ruota dell'anno
Esbat
Gli strumenti della strega
Come iniziare...
La strega in azione
Il cerchio magico
Gli elementi
Gli incantesimi
Nome magico
Iniziazione, dedicazione ecc
Simboli magici
Approfondimenti
Cristalli
Erbe
Divinazione
Meditazione e visualizzazione
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica:
:: Ho dimenticato la password
Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 36 il Mer Giu 10, 2015 8:40 pm
Copyright e privacy Aradia’s Cave
Skin, colori, bottoni e qualsiasi altra cosa è presente nel portale e nel forum, sono state create da KoraPersefoneⓒ e Parsifalⓒ con modifiche e aggiornamenti da parte di entrambi. Pertanto la sottrazione di materiale da questo forum e portale è punibile per legge. Copyright legge sull'editoria L. n. 62 del 7 marzo 2001. Privacy articolo 13 del D.lgs. n.196/2003.

Copyright ⓒ 2012 Aradia's Cave.

Creative Commons License
Aradia's Cave by Aradia's Cave is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.forumattivo.com