Aradia's Cave



Forum su Wicca e Paganesimo accessibile a tutti
 
IndiceWeLcOmECalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Benvenuti su Aradia’s Cave
MagiCraft Shop



Il nostro Magic Shop, venite a trovarci, potrete trovare molti oggetti per la pratica magica e molto altro ancora!!!

MagiCraft Shop su Etsy
MagiCraft Shop su Facebook ( profilo )
MagiCraft Shop su Facebook ( pagina )
Indirizzo email: magicraft.shop@gmail.com
Forum
Dark Side
( appendice di Aradia's, tratta le tematiche del Terzo volto della Dea )



)O( VENITE A TROVARCI )O(

)O( )O( )O( )O( )O( )O( )O( )O( )O(

Jedismo



)O( VENITE A TROVARCI )O(

Cos’è la Magia?

La Magia



Mi è stato affidato questo arduo compito , spiegare che cos’è la magia. Premetto come sempre faccio nei miei articoli che tutto quello che scriverò è prettamente soggettivo alle mie esperienze e al mio giovane cammino. Io amo sempre parlare per esperienza diretta provata sulla mia pelle. Penso che sia utile per i lettori precisare chi sono e il mio personale cammino. Provengo da una famiglia piuttosto atipica, in cui ho sempre avuto un profondo legame con le tre donne principali della mia vita. Mia madre, Mia nonna materna e la mia folcoristica Bisnonna Giuseppina, la quale mi ha cresciuta a colpi di manciate di sale grosso e simpatiche leggende di paese. Donna nata nel 1907 la quale ha aiutato mia madre in giovanissima età a superare un’esperienza piuttosto traumatica a sfondo magico. Mia madre mi ha trasmesso in modo molto velato in tenera età la predisposizione al “credere” in cose diverse dal cristianesimo. Mi insegnava a fidarmi delle mie sensazioni, dei miei sogni e sono cresciuta con la percezione della “magia” in tante cose. Ho iniziato a muovere i primi passi verso la magia in modo del tutto autonomo e istintivo a 9 anni. L’attrazione e il richiamo si faceva sentire in modo evidente, fino a che ho esagerato e il timore mi ha fatto rifiutare per molti anni tutto ciò che anche lontanamente si riferisse a qualcosa di magico. Nell’età adolescienziale ho attraversato momenti molto brutti in cui ero fortemente atea e cinica verso tutto. Ma nonostante mi fossi imposta questo modo di pensare e di vivere “qualcuno” fortemente contrariato mi inviava forti segni in modo non molto gentile anzi tutt’altro. All’età di 16 anni trovai un libro per caso nella vecchia libreria della bisnonna ormai defunta , un libretto degli anni 80’ che parlava di metodi divinatori. Ma la cosa non mi soddisfaceva così in quel periodo di introspezione girovagando per una libreria di un centro commerciale trovai un libro e un mazzo di tarocchi. Ci giocai con supeficialità e la totale razionalità. Un conflitto interno era in atto dovevo scegliere. Trascorrono 3 anni i sogni macabri e le le persone defunte sconosciute che mi facevano visita erano sempre più numerose. Fino a che una notte di Dicembre 2008 qualcuno mi ha sussurrato all’orecchio e la decisione era stata già presa. La mia trasformazione era in atto e io non lo sapevo nemmeno.
Così muovo i primi passi verso la conoscenza di un credo differente, mi accorgo che tutto quello che “sentivo” dentro di me era riscontrabile in un percorso religioso a me totalmente sconosciuto. Fino ad arrivare ad oggi sono trascorsi solo 3 anni e mi sembra che sia trascorsa un’ eternità guardandomi indietro , guardando quello che ero e confrontandolo con quello che ho scoperto di me stessa e del mio personale cammino.
Non posso spiegarvi in modo accademico che cosa sia davvero la magia perché non lo so e non mi interessa nemmeno saperlo , credo che la maggior parte delle informazioni che si possono reperire in rete, nei libri possano essere per certi versi fuorvianti e sempre e comunque soggettivi sotto certi aspetti.
Posso spiegarvi cosa sia la magia per me considerate questo articolo come la pagina di un diario nulla di più.
Per me la Magia ha tante sfumature e l’ho suddivisa in diverse categorie. La prima Magia che ho sempre percepito sin dalla tenera età era nel vento, nel sole che mi scaldava , nel profumo di primavera, nel profumo della neve, nello scricchiolare di foglie secche sotto i mie piedi scalzi. La sensazione di non essere sola in un bosco, la sensazione che il vento mi stia parlando, la sensazione di essere una cosa sola con quello che mi circonda. La sensazione di sentirmi a casa quando piove con il sole, quando il temporale fa piegare i rami degli alberi, l’odore dell’erba bagnata e di legna che brucia. La percezione di non appartenere totalmente a questa epoca, di non trovarmi con tante cose il desiderio di contemplare in totale solitudine nel loquace silenzio del bosco. Lì mi sento a casa , lì so chi sono , lì in quella circostanza sto bene.
Poi c’è la Magia che sto esplorando da un due anni a questa parte, il mio potere personale l’allenamento costante nel domare e conoscere il mio spirito, alla ricerca e alla scoperta di chi sono. Alla trasformazione e alla rimozione di alcuni preconcetti imposti dalla società e da tante altre componenti che la vita materiale ci pone. La magia di distaccarsi dalla normale percezione delle cose, di riuscire a far bruciare quella fiamma interiore assopita magari da tante vite. La Magia del Divino, l’emozione nell’avere un colloquio con la propria divinità percepire la sue presenza, la sua potenza, la sua manifestazione lo spavento che si prova nel vedere con i propri occhi certe manifestazione tangibili e inequivocabili. Sentire l’amore della tua divinità che cicatrizza le tue ferite , che ti accoglie che ti conosola, che ti rimprovera al bisogno, che ti guida verso la scoperta .
La Magia non è solo ritualizzare, non è disporre gli strumenti nel modo giusto con le giuste corrispondenze, magia non è solo imparare formulette a memoria, mischiare le erbe e urlare “Così sia, e Così è!” dal mio personale punto di vista, la magia è qualcosa di molto più grande, molto più profondo, molto arcano e sconosciuto. Penso che poche, pochissime persone possano sapere davvero cosa sia la magia nel senso più ampio del termine.
Concludendo La magia è istinto, la Magia è selvaggia , La Magia è naturale , è misteriosa, è evocativa, è passione bruciante, è manifestazione di Divino, è tutto ciò su cui si basa ogni cosa, ogni spirito, ogni essere vivente manifesto o immanifesto.

La Magia è un Mistero ed è bene che sia così.

Articolo scritto da DINKA

L'articolo sopra riportato è coperto da COPYRIGHT, qualsiasi violazione verrà punita secondo la legge.
La nostra strada, il nostro cammino
Il Paganesimo
Il Neopaganesimo
La Wicca
Il rede
Il Dio e la Dea
La strega
Cos'è la Magia?
La ruota dell'anno
Esbat
Gli strumenti della strega
Come iniziare...
La strega in azione
Il cerchio magico
Gli elementi
Gli incantesimi
Nome magico
Iniziazione, dedicazione ecc
Simboli magici
Approfondimenti
Cristalli
Erbe
Divinazione
Meditazione e visualizzazione
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica:
:: Ho dimenticato la password
Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 36 il Mer Giu 10, 2015 8:40 pm
Copyright e privacy Aradia’s Cave
Skin, colori, bottoni e qualsiasi altra cosa è presente nel portale e nel forum, sono state create da KoraPersefoneⓒ e Parsifalⓒ con modifiche e aggiornamenti da parte di entrambi. Pertanto la sottrazione di materiale da questo forum e portale è punibile per legge. Copyright legge sull'editoria L. n. 62 del 7 marzo 2001. Privacy articolo 13 del D.lgs. n.196/2003.

Copyright ⓒ 2012 Aradia's Cave.

Creative Commons License
Aradia's Cave by Aradia's Cave is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.forumattivo.com